18 Agosto 2019

percorso: Home

CTR - Nostri Nuovi Progetti

Orticoltura
Il centro dispone di un giardino e di un laboratorio serra che impegnano alcuni ragazzi in un progetto di orticoltura in tutte le sue fasi: dalla preparazione alla semina e messa in dimora, alla cura e al raccolto (pomodori, zucchine, insalata, raccolta delle olive ecc!). Questo progetto, in collaborazione con un esperto agronomo, crea esperienze di successo personali e di gruppo, ed un clima di benessere pisco-fisico nel contatto con la natura!
Danza-Movimento Terapia
Il movimento permette di entrare in contatto significativo con quella parte dell’individuo non descrivibile a parole ma ricca, conoscibile, comprensibile, diversamente esprimibile.
La nostra esperta di DMT propone percorsi di movimento con la musica quale processo che favorisce l’integrazione emotiva e fisica della persona.
Percorsi Museali
IL SAPORE DELLA MELA - un progetto di inclusione per persone con disabilità intellettiva in età adulta attraverso percorsi museali e laboratori a mediazione artistica. Il percorso si organizza in attività all'interno del centro diurno e visite presso musei ed enti nell'area fiorentina e pratese.
Move-Ments
Questo progetto ha lo scopo di far emergere i benefici psico-fisici e gli aspetti educativi legati alla pratica sportiva svolta da persone con disabilità nelle diverse fasce d’età. In particolare cercando di limitare la tendenza ad una vita sedentaria, che può portare all’incremento ponderale ed al conseguente sviluppo di problemi nel metabolismo.
Balli di Gruppo
Un progetto di musica e movimento in collaborazione con la Scuola di Ballo Eta-Beta! 15 ragazzi hanno l’opportunità di avvicinarsi al ballo secondo le proprie modalità, rendendosi protagonisti in uno show finale in pubblico.

Realizzazione siti web www.sitoper.it